Lo Studio

Studio medico specializzato in angiologia a Crema

Il dott. Riva esercita da anni a Crema nel suo studio medico di angiologia, ormai diventato un punto di riferimento in tutta la provincia, per la professionalità e la disponibilità riservata ai pazienti.
Angiologo specialista in chirurgia vascolare, il dott. Riva cura patologie tra le più frequenti e invalidanti con macchinari diagnostici all'avanguardia.
Puoi prevenire le malattie vascolari e curarle in tempo, conoscerne i principali fattori di rischio ed evitarne il peggioramento attraverso una corretta diagnosi precoce e trattamenti mirati, medici o chirurgici.
Fissa un appuntamento per una visita specialistica di controllo e curati con la prevenzione!

La prevenzione delle malattie vascolari

Perché affidarsi alla visita specialistica angiologica

Il dott. Riva è specializzato in chirurgia e diagnostica vascolare, per il trattamento di patologie del sistema vascolare, di natura arteriosa e venosa. 

Queste malattie possono creare innumerevoli disagi e diventare più serie nel tempo, se non si interviene con terapie e trattamenti mirati. Il primo passo per prevenire problemi più gravi a carico di vene e arterie è quello di affidarsi a visite di controllo specialistiche approfondite.

Dopo un'accurata visita dei distretti vascolari si potranno valutare ulteriori esami strumentali.

Conclusa la fase dell'indagine diagnostica possiamo stabilire la natura delle terapie: mediche per le eventuali arteriopatie e flebopatie di lieve o media entità; chirurgiche, per arteriopatie più serie e per il trattamento delle vene varicose.

Per prenotare consulenze e visite specialistiche, contatta lo studio di angiologia al +39 0373 86221.

Diagnosi, terapie e trattamenti per disturbi e malattie vascolari

Il dott. Riva effettua visite specialistiche, esami diagnostici e trattamenti per alcune delle più frequenti e invalidanti patologie, come arteriopatie periferiche, insufficienza venosa cronica, piede diabetico vascolare, patologia a carico delle arterie cerebro-afferenti.

Le malattie vascolari sono diverse fra loro e in fase diagnostica vanno distinte con molta precisione per poter agire nel modo più opportuno.
Le arteriopatie interessano le arterie (ovvero i vasi che portano sangue dal cuore agli organi). Le flebopatie interessano le vene ( ovvero i vasi che portano sangue dai vari organi al cuore).

Esistono altre patologie non gravi, ma fastidiose per il paziente, perché causa di profondi disagi. È il caso, ad esempio, degli inestetismi venosi delle gambe (vene reticolari e teleangectasie) e delle acrosindromi vascolari (acrocianosi, perniosi ecc).

Presso lo studio medico di Crema si effettuano terapie vascolari, scleroterapia delle varici e trattamenti laser per varici.
icona mail
Compila il modulo dei contatti per prenotare una visita specialistica
Contattaci subito
Share by: